nordic walking

Nordic Walking

Il Nordic Walking consiste nel camminare con appositi bastoncini, un modo naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura di tutto il corpo indipendentemente dall’età e dalla preparazione fisica.

Nel Nordic Walking, come in tutte le attività sportive, per apprendere la tecnica corretta, bisogna affidarsi a istruttori qualificati. Soprattutto nel Nordic Walking, l’acquisizione della tecnica appropriata permette di sfruttare dei benefici che questa attività comporta.

La “Nordic Walking Marche”

oggi è un marchio dietro al quale opera un gruppo di formatori compostoda Istruttori e Master Trainer di Nordic Walking della SINW (Scuola Italiana Nordic Walking)

Per chi fosse interessato ci sono diverse tipologie di corsi che si differenziano solo sulla disponibilità di tempo delle singole persone:

A)   CORSO BASE di Nordic Walking INTENSIVO:

B)  CORSO BASE di Nordic Walking

CORSI per Aspiranti Istruttori di Nordic Walking

Corsi per la preparazione degli aspiranti Istruttori della SINW.

Per chi fosse interessato ad approfondire e capire quale è il percorso formativo per diventare istruttori di Nordic Walking:

puo’ scrivere una email a info@nordicwalkingmarche.it  oppure chiamare in Segreteria al 334.5442829.

 http://www.nordicwalkingmarche.it

Corso Base di Nordic Walking a JESI (AN)

Prenotazione obbligatoria e info su www.nordicwalkingmarche.it oppure chiama il 334 5442829 (Monica)

 

Nordic Walking Marche alla Stramacerata domenica 29 maggio 2016

Gli organizzatori hanno preparato un percorso di circa 10 km dedicato alla nostra disciplina che si snoderà lungo le vie della cittadina.

Descrizione del percorso:  Percorso ad anello, con minima difficoltà, con partenza ed arrivo ai Giardini Diaz – 9,5 km

http://www.nordicwalkingmarche.it/


 

La Scuola Nordic Walking della Forestalp

La Forestalp è una società cooperativa, dal 1984 fornisce servizi nel settore del turismo verde scolastico comeTour operator e nell’ambito dell’ Educazione Ambientale attraverso la gestione di tre Cea Centri di Educazione Ambientale della Rete INFEA Marche. Forestalp è Ente di Formazione accreditato dalla regione Marche e Ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola.

La Forestalp propone lezioni in varie aree protette delle Marche: Parco del Conero, Parco dei Sibillini, Parco Gran Sasso-Monti della Laga, anche con possibilità di pacchetto corso + pernottamento.

Per il calendario completo delle lezioni, per informazioni e prenotazioni:
Forestalp via Peschiera 30/A 60200 Sirolo (AN). Tel. 071 9330066
Sito: www.forestalp.it  e-mail: info@forestalp.it 

Posted in Nordic Walking, Sport and tagged , .

Lascia un commento