Premio Internazionale massimo Urbani

PREMIO INTERNAZIONALE MASSIMO URBANI 2016

Lo spirito di Massimo Urbani ha sempre seguito il Premio, non ci sono secondi fini, non ci sono case discografiche che sponsorizzano, non ci sono management o artisti che raccomandano. Questo ha permesso al Premio di mantenere una propria dignità e onestà. Il Premio Urbani è questo e tutti lo sanno ed è per questo che, nonstante gli sforzi, i contributi del jazz al premio non arrivano.

Il Premio Internazionale Massimo Urbani è il prestigioso concorso internazionale per solisti che dal 1996 scopre giovani talenti del jazz.
Il suo scopo è riunire e dare spazi a questi giovani talentuosi musicisti ancora inediti nella scena jazz internazionale. Il Premio nasce nel 1996 ad Urbisaglia (MC), da un’idea del talent Scout Paolo Piangiarelli in memoria di Massimo Urbani, geniale sassofonista romano prematuramente scomparso.
Oggi il premio è una realtà artistica e musicale che coinvolge le città di Camerino e Macerata, la Regione Marche, l’Unicam (Università di Camerino) ed altri numerosi partner che affiancano la manifestazione, riconoscendone il pregio. Grazie al successo di partecipazioni, nel 2007 il Premio Massimo Urbani è diventato PREMIO INTERNAZIONALE MASSIMO URBANI con l’obiettivo di estendere i confini del premio all’ estero, attirando la partecipazione di talenti internazionali, oltre a quelli italiani, ed offrirgli la possibilità di esibirsi ed essere valutati da una giuria composta di esperti assoluti nel settore jazz.

Premio Massimo Urbani | Comunicazione Finalisti 2016

20ª Edizione

Comunicazione ufficiale di ammissione alla finale del 9/10/11 Giugno 2016

La direzione artistica del Premio Internazionale Massimo Urbani ha il piacere di comunicare i nominativi che hanno superato la fase di selezione e sono stati ammessi alla finale dell’Edizione 2016 che avrà luogo nei giorni9/10/11 giugno 2016 a Camerino (MC) presso il Teatro F.Marchetti in Corso V.Emanuele II.

  • Agosti Giovanni, pianoforte
  • Casabianca Sergio, chitarra
  • Filippi Emanuele, pianoforte
  • Foscari Federica, voce
  • Foti Antongiulio, pianoforte
  • Paternostro Andrea, sax alto
  • Rizzo Valerio, pianoforte
  • Rubini Michele, sax alto
  • Simoni Lorenzo, sax alto
  • Uliana Michele, clarinetto
  • Zanella Niccolò, sax alto
  • Zamuner Emilia, voce

PREMIO INTERNAZIONALE MASSIMO URBANI XX edizione
9,10,11 giugno 2016 CAMERINO (MC)
http://www.premiomassimourbani.com

Associazione Culturale MusiCamDo
viale Leopardi, 42 – 62032 Camerino – MC
Tel. 328.6111678
info@musicamdo.it

In occasione della XX edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani nei giorni 9,10,11 giugno si svolgono a Camerino gli Aperitivi Internazionali.

I locali aderenti faranno gustare piatti tipici degli Stati del mondo presenti a Camerino grazie agli studenti UNICAM, ESN ERASMUS e SCUOLA DANTE ALIGHIERI.

Un viaggio tra i sapori e la cultura gastronomica internazionale, nella splendida cornice del Centro storico di Camerino.

Il Filo conduttore sarà la musica Jazz, linguaggio universale in grado di abbattere le barriere tra i popoli.

OSPITE DI ECCEZIONE LA P-FUNKING BAND
Eclectic Funk Machine & Street Marching Brass Band from Italy with Groove !!

 

Posted in cultura, Jazz, musica and tagged , , , , , , , .

Lascia un commento