Chi meglio di un’asino può accompagnarci in una passeggiata alla ricerca di erbe spontanee?
Vi aspettiamo mercoledì 2 giugno, per un pomeriggio a Passo d’Asino, con Rondinella, tra erbe spontanee, calanchi e natura.
Saremo accolti nella fattoria di Marco dagli asini, docili e empatici, di cui conosceremo i nomi; con Stefania faremo un primo avvicinamento, e con striglia e brusca spazzoleremo l’asino, faremo grooming!
INFORMAZIONI PERCORSO:
Percorreremo un sentiero che attraversa la campagna e ci conduce in un piccolo bosco, con arbusteti seminaturali, rimboschimenti, zone coltivate, nuclei rurali sparsi. Un percorso vario e sorprendente, ma da non sottovalutare, che ci farà vedere la sommità dei calanchi vestiti dal giallo delle ginestre e popolati dalla vegetazione che si trova un ambiente sabbioso e umido in cui confluiscono le acque che solcano le superfici e danno forma ai calanchi.
Passeggiata adatta a tutti. con dislivello di circa 100 metri. Si consiglia un abbigliamento adeguato all’escursione, scarpe da trekking, acqua da bere.
DIFFICOLTA’:
Facile, adatto ai bambini dai 4 anni in su.
RITROVO: Ore 15:30 Santa Vittoria in Matenano, nella fattoria di Marco:
63854 Santa vittoria in Matenano FM
https://goo.gl/maps/uZJnTDzNTK87qbX56
COSTO: Costo: 15 euro adulti e 5 euro bambini.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare un messaggio o mail con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. I posti sono limitati e le iscrizioni verranno chiuse alle ore 12:00 del giorno precedente l’escursione.
Marisa +39 3315663599 / Stefania 3341256766
info@marcheplace.it
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI
IMPORTANTE – NORME COVID19!
Questa escursione sarà svolta nel rispetto delle norme vigenti per garantire la salute e la sicurezza dei partecipanti, al momento dell’iscrizione vi verrà inviata una mail con il regolamento da seguire durante la passeggiata.