ppasseggita a passo d'asino

L’Asino Erborista

Chi meglio di un’asino può accompagnarci in una passeggiata alla ricerca di erbe spontanee?

Vi aspettiamo mercoledì 2 giugno, per un pomeriggio a Passo d’Asino, con Rondinella, tra erbe spontanee, calanchi e natura.

Saremo accolti nella fattoria di Marco dagli asini, docili e empatici, di cui conosceremo i nomi; con Stefania faremo un primo avvicinamento, e con striglia e brusca spazzoleremo l’asino, faremo grooming!

INFORMAZIONI PERCORSO:

Percorreremo un sentiero che attraversa la campagna e ci conduce in un piccolo bosco, con arbusteti seminaturali, rimboschimenti, zone coltivate, nuclei rurali sparsi. Un percorso vario e sorprendente, ma da non sottovalutare, che ci farà vedere la sommità dei calanchi vestiti dal giallo delle ginestre e popolati dalla vegetazione che si trova un ambiente sabbioso e umido in cui confluiscono le acque che solcano le superfici e danno forma ai calanchi.

Passeggiata adatta a tutti. con dislivello di circa 100 metri. Si consiglia un abbigliamento adeguato all’escursione, scarpe da trekking, acqua da bere.

DIFFICOLTA’:

Facile, adatto ai bambini dai 4 anni in su.

RITROVO: Ore 15:30 Santa Vittoria in Matenano, nella fattoria di Marco:

63854 Santa vittoria in Matenano FM

https://goo.gl/maps/uZJnTDzNTK87qbX56

COSTO: Costo: 15 euro adulti e 5 euro bambini.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare un messaggio o mail con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. I posti sono limitati e le iscrizioni verranno chiuse alle ore 12:00 del giorno precedente l’escursione.

Marisa +39 3315663599 / Stefania 3341256766

info@marcheplace.it

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI

IMPORTANTE – NORME COVID19!
Questa escursione sarà svolta nel rispetto delle norme vigenti per garantire la salute e la sicurezza dei partecipanti, al momento dell’iscrizione vi verrà inviata una mail con il regolamento da seguire durante la passeggiata.

Posted in Infanzia, Passeggiate e Visite Guidate, Territorio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.