Il Premio Marche, dall’edizione 2018 torna ad essere la celebre Biennale d’Arte Contemporanea, inaugurata con una mostra al Forte Malatesta di Ascoli Piceno dal 17 novembre 2018 al 31 gennaio 2019. Storicamente legato alla città di Ancona, il Premio Marche diventa itinerante, per affermare e confermare l’obiettivo primario di conoscenza e valorizzazione della scena artistica marchigiana nell’ambito delle arti visive contemporanee, italiane e internazionali.
Il tema scelto per l’edizione 2018 è “L’interpretazione artistica come armonia. Espressione e parametro percettibile di una eredità dell’opera d’arte nella tradizione artistica italiana (occidentale ed europea)”.
L’artista Mario Vespasiani, è tra i protagonisti della Biennale d’Arte Contemporanea “Premio Marche”. Insieme a Vespasiani presente nella sala centrale con un grande tondo intitolato “Navi degli Astri“, spiccano tra gli artisti invitati autori prestigio come il premio Oscar lo scenografo Dante Ferretti, l’illustratore Tullio Pericoli, il pittore Enzo Cucchi, i fotografi Giorgio Cutini e Lorenzo Cicconi Massi e lo scultore Giuliano Vangi.
Per maggiori informazioni: