Gara di Dolci da Forno

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora
Date(s) - 01/05/2013
10:00 - 19:00

Luogo
Comunanza

Categoria(ie)


Un primo maggio golosissimo a Comunanza. Dopo il successo dello scorso anno torna la Gara di dolci organizzata dal Centro Sociale per Anziani E. Pascali; a partire dalle ore 10:00, inizio della presentazione dei dolci, fino al pomeriggio, ora della premiazione, un gustoso giorno di festa per i cittadini comunanzesi sotto il loggiato di Viale Dante.

Parteciperanno tutte le donne di Comunanza, di qualsiasi età, che hanno compilato e consegnato il foglio di iscrizione, ad esclusione di chi lavora nelle attività di settore.

I dolci in gara sono quelli da forno: crostate, biscotti, ciambelloni e altre specialità del territorio.

Una giuria, composta dagli chef dei ristoranti del paese, valuterà poi i dolci a seconda del loro aspetto, gusto e creatività ed i primi classificati riceveranno come premio una posata d’argento.

L’evento sarà coordinato dal birraio e sommelier Mauro Massacci di Comunanza e dal presidente del Centro Raffaele Annibali “una manifestazione che vuole promuovere i gusti del territorio – afferma il presidente – con l’ambizione di riuscire a tramandare alle nuove generazioni quelle specialità che le nostre nonne ancora preparano in famiglia.”

Ad oggi sono più di quaranta i dolci in gara, con una vasta varietà di sapori, storie e colori; non ci resta che assaggiarli tutti, domani 1° Maggio dalle ore 10 a Comunanza, lungo il viale Dante.

FONTE: http://www.sibilliniweb.it

Posted in enogastronomia, primo piano, turismo.

Lascia un commento