Tipicità 2016

Data/Ora
Date(s) - 05/03/2016 - 07/03/2016
Tutto il giorno

Luogo
Fermo Forum

Categoria(ie)


Tipicità 2016 si presenta con un programma di oltre 80 eventi, confronti con Russia e Cilento, rappresentanze da Ecuador e Dubai, una parata di “stelle“ ai fornelli ed esperienze per tutti i gusti, partendo sempre dal cibo, ma con spazi dedicati al turismo, alla manualità ed all’innovazione creativa.

La biodiversità sarà la protagonista della macroarea wine & food, con spazi dedicati al latte ed ai suoi derivati, ai prodotti della terra, al cioccolato, alla birra, alla carne ed anche alla biodiversità artigiana .

In programma innumerevoli degustazioni di vini marchigiani, anche in confronto con le produzioni di altri territori, spazi dedicati alla dieta mediterranea, nonché a quella gustosa e corretta alimentazione che, rappresentando un autentico ed esclusivo stile di vita, assegna alle Marche il primato di regione più longeva d’Europa.

Moltissimi i gustosi appuntamenti:

A tutta canapa. Gusta il territorio con CNA e Copagri

A ‪#‎Tipicità2016‬ un gustoso appuntamento con la “vera” storia della Polenta ed il percorso del ‪#‎mais‬ nelle ‪#‎Marche‬! Storia, riti e tradizioni per un viaggio dal campo alla tavola! Sabato 5 marzo a Tipicità: Made in Marche Festival

www.tipicita.it/…/la-polenta-nelle-tradizioni-popolari-e-cu…

L’ Università degli Studi di Urbino Carlo Bo presenta a ‪#‎Tipicità2016‬ il corso di Alta formazione “La Terra a tavola”.
scopri di più su www.tipicita.it/…/a-tavola-con-i-protagonisti-del-rinascime…

La Filiera della  SALUTE. Longevità, reddito, gusto: la dieta mediterranea e il modello marche fra tradizione e innovazione 

Vedi tutto il Programma

 

Posted in artigianato, enogastronomia, piatti e tradizione, tipicità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.