RACI Marche

RACI rassegna agricola centro Italia

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora
Date(s) - 09/05/2014 - 11/05/2014
00:00

Luogo
Centro Fiere, Villa Potenza

Categoria(ie)


La 30^ RACI (Rassegna Agricola del Centro Italia), che come di consuetudine si terrà nel quartiere fieristico di VILLA POTENZA, è una vetrina di settore di valenza nazionale che oltre agli imprenditori, si rivolge in particolar modo ai consumatori.
È un grande evento che oltre a garantire piena sintonia con le strategie della nuova Politica Agricola Comunitaria 2014-2020, affronta anche quelli che saranno i temi della vetrina mondiale di Milano Expò 2015 – “Nutrire il pianeta – Energia per la vita”.
Protagonisti della Rassegna sono i settori dell’agroalimentare, della filiera corta agricola, dell’agricoltura biologica, delle fattorie didattiche, della zootecnia, della meccanizzazione agricola, del vivaismo, ecc.
La novità della RACI 2014 è rappresentata dalla presenza del nuovo settore dedicato alla promozione turistica del territorio rurale. In esso sono presenti anche il CONI con le varie discipline sportive “out door” e le associazioni escursionistiche in grado di valorizzare quel “turismo attivo” considerato ormai strategico per l’economia rurale marchigiana e non solo.
Molti i momenti degustativi dei prodotti tipici locali, i laboratori culinari, le dimostrazioni pratiche dei processi di lavorazione, percorsi didattici per scolaresche, ecc.
La Rassegna è promossa, organizzata e sostenuta dalla Provincia di Macerata in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori delle Marche e con il patrocinio di numerose istituzioni, tra cui il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Orari e Tariffe

Orario
Venerdì 9: 15.00 – 24.00
Sabato 10: 8:00 – 24.00
Domenica 11: 8:00 – 20.00

Tariffe
Ingresso Euro 5.00 – Ridotto Euro 3.00 (anche per chi effettua la registrazione on-line)
L’ingresso è gratuito per le persone fino ai 12 anni di età e ridotto per le persone con più di 65 anni.
Sono previsti anche biglietti a prezzi ridotti per operatori del settore o per chi presenta l’apposito coupon.

Posted in enogastronomia, mercatini, natura.

Lascia un commento