sementi biologiche e biodinamiche

Le produzioni di sementi biologiche e biodinamiche

Data/Ora
Date(s) - 23/11/2014
00:00

Luogo
Cooperativa Sociale ONLUS "LA TALEA"

Categoria(ie)


Il convegno è gratuito e aperto a tutti, agricoltori, studenti, interessati a conoscere il mondo agricolo.

Siamo riusciti ad ottenere l’ intervervento ECCEZIONALE dell’ Azienda Sativa Rheinau. L’azienda svizzera lavora nella selezione di sementi per l’agricoltura biodinamica, è stata fondata nel 1999 nei pressi di Zurigo, ma proviene da esperienze che risalgono agli anni ’60. Suo obiettivo è garantire semi non Ogm adatti per l’agricoltura biologica e biodinamica, anche grazie al coinvolgimento diretto di agricoltori, giardinieri e consumatori.

Gli esponenti dell’ Azienda sì concentreranno principalmente nella prima parte della mattinata; nel pomeriggio si parlerà della commercializzazione e vendita diretta dei prodotti biologici.

Il pranzo completo alla Cooperativa Sociale ONLUS “LA TALEA” è facoltativo al costo di 15,00 a persona. Verrà servito un menù biologico con i prodotti della Cooperativa stessa che partecipa alla “Rete d’ Imprese Vivi La Tua Terra Agricoltura Biologica/Biodinamica Marche”.

E’ gradita la prenotazione.

INVITIAMO TUTTI A COGLIERE LA GRANDE OCCASIONE DI ENTRARE IN CONTATTO CON UNA REALTA’ COSI’ IMPORTANTE NEL SETTORE!!!

per saperne di più su questa e le altre attività in collaborazione con FORMACOOP MARCHE visita la pagina: http://www.cisei.info/contenuti.asp?id=1046

Posted in natura, primo piano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.