musei Marche

Grand Tour Musei – la Notte dei Musei

Data/Ora
Date(s) - 17/05/2014 - 18/05/2014
00:00

Luogo
Galleria d'Arte Moderna

Categoria(ie)


Il 17 e 18 maggio 2014 avrà luogo nelle Marche la sesta edizione di Grand Tour Musei in concomitanza con la Notte dei Musei e la Giornata internazionale dei musei dedicata quest’anno a “Museum collections make connections” (“creare connessioni con le collezioni”).

Si tratta di un’opportunità per rendere i Musei marchigiani protagonisti di una nuova forma di turismo culturale. Un intero fine settimana sarà infatti interamente dedicato ai musei della regione e alla ricchezza del patrimonio archeologico, storico artistico e culturale che essi racchiudono.  

In programma numerosi eventi e manifestazioni, che vanno dalle mostre temporanee a tema ai concerti, dagli spettacoli di danza e teatro a letture, degustazioni, conferenze, visite guidate, laboratori…

Scarica tutti gli appuntamenti cliccando qui

san severino Marche musei

Sabato 17 maggio la città di San Severino Marche, grazie all’iniziativa dell’assessorato comunale allo Sviluppo Culturale e al Turismo, a quella della Pro Loco e di molte associazioni torna ad ospitare l’appuntamento con la “Notte dei Musei”.

La Notte dei Musei settempedana rappresenta uno dei fiori all’occhiello del sesto “Grand Tour Musei” promosso dalla Regione Marche per il 17 ed il 18 maggio nell’ambito del progetto “Happy Museum” che, grazie al coordinamento del Sistema Museale della Provincia di Macerata, sta incassando l’adesione di molti altri Comuni. La kermesse settempedana, il cui programma completo degli eventi si può trovare all’indirizzo https://sites.google.com/site/turismossm/ o sul sito istituzionale del Comune www.comune.sanseverinomarche.mc.it, resta una delle iniziative più ricche a livello regionale: 20 le locations coinvolte dove saranno ospitate più di 40 iniziative.

 

Posted in arte, turismo.

One Comment

  1. Pingback: San Severino Marche, porte aperte nei musei, visite guidate, convegni, laboratori... | MarchePlace; Le Marche in un blog

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.