Donne in Campo Marche: PIANTIAMOLA

Data/Ora
Date(s) - 08/03/2016
17:00

Luogo
Auditorium Coop. "La Terra e il Cielo"

Categoria(ie)


Basilico, rosmarino, timo, lavanda, piante officinali o alberi da frutto, ma anche pomodori, peperoni e tutti i prodotti dell’orto. Piantare un seme, una piantina, un albero da frutto e impegnarsi nel lavoro di cura e nutrimento è il miglior modo per celebrare l’8 marzo, il giorno della Festa della Donna. Non è soltanto un “gesto verde”, puramente simbolico, ma un atto concreto per “dare la vita” e coltivare e far crescere un vegetale per promuovere armonia con la Terra e i suoi ecosistemi.
l’ Associazione Donne in Campo Marche, ti invita a pubblicare la foto della tua pianta sulla  pagina fb: https://www.facebook.com/events/1082894408400170/

 

PIANTIAMOLA è un docufilm di agricoltori, donne e uomini che grazie al loro lavoro, al loro impegno, alla fiducia nel futuro, ogni giorno resistono semplicemente e tenacemente ai processi di degenerazione finanziari. Resistono alla perdita di biodiversità, agli scempi ambientali, resistono all’appiattimento culturale che vuole privarci di gusti, sapori e saperi, resistono all’omologazione, al consumismo barbaro, resistono alle mafie. Persone che, con chiarezza, ci guardano dicendo io sono qui, assumendosi la responsabilità di essere presenti, di rispondere ai bisogni del mondo in cui vivono, senza voltare le spalle al loro presente. Donne e uomini che impegnandosi, ognuno a proprio modo, per costruire prospettive virtuose, fanno e curano la democrazia.

Semi biologici per l’ortoNutrirsi in modo sano e naturale.

Geo sementi e germogli biologici Bavicchi produce germogli e semi che fin dall’antichità venivano apprezzati da molte popolazioni asiatiche per le loro numerose proprietà benefiche e curative. Una linea di semi biologici ed accessori utili per produrre germogli commestibili in casa in maniera rapida ed economica.

Comprende 25 varietà di semi da germoglio, 3 varietà di cereali per la produzione di erba di grano e vari tipi di germogliatori anche di nostra produzione.

Oggi i germogli possono facilmente essere cresciuti in casa senza terra in completa idroponia e con l’aiuto di semplici accessori che rendono questa operazione ancora più pratica. Per l’estrema semplicità di coltivazione, i germogli sono particolarmente apprezzati da chi vive in città e da chi ama cibi ad alto valore nutritivo ma poveri di grassi.

 

Acquista  i semi biologici per l’orto, SorgenteNatura.it è il primo negozio online  dove comprare prodotti Naturali e Biologici in Italia.

Con un catalogo a disposizione di 16.800 prodotti è il punto di riferimento per chi compra prodotti naturali.
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Posted in natura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.