nonavocesola

Dialoghi al femminile

Data/Ora
Date(s) - 15/07/2013 - 19/11/2013
21:15

Luogo
Villa Barruchello

Categoria(ie)


Apertura del festival Itinerante-Rassegna di poesia, narrativa, filosofia,musica ed arti al femminile. “Non a Voce sola”.

La rassegna partirà  a Macerata il 15 luglio e si concluderà ad Ancona il 19 novembre.  E’ patrocinata dalla regione Marche, dalleprovince di Macerata, Ancona, Fermo e da sette Comuni (Macerata, Fermo,Senigallia,San Severino, Porto Sant’Elpidio, Camerino, Ancona), nonchédall’Accademia di Belle Arti di Macerata e dalla Facoltà di Lettere e Filosofiadi Macerata.

Fra le ospiti, due personalità importantissime del Movimentodelle donne: Luisa Muraro e Alessandra Bocchetti.

Luisa Muraro aprirà il Festival con una lectio sulla“Eccellenza Femminile e differenza Maschile”, e Alessandra Bocchetti lachiuderà con una conferenza sugli “Splendori e le miserie della Politica delledonne”. Una filosofa e una giornalista che tanto hanno condiviso ed ora suposizioni divergenti ma, sempre dialoganti.

La rassegna pur non avendo nessuna pretesa di organicità èsicuramente costruita su delle simmetrie e consonanze quasi ossimoriche. Allacoppia Luisa Muraro e Alessandra Bocchetti si alternano due nuove filosofe:Michela Marzano e Monia Andreani.

nonavocesola

Posted in arte, mostre, musica, primo piano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.