ciaspolata

Il fascino dei Sibillini innevati 

Mappa non disponibile

Data/Ora
Date(s) - 15/01/2021
10:30 - 15:30

Categoria(ie)


Il fascino dei Sibillini innevati  è profondo, con la sua sola presenza, la neve diventa la protagonista, e il silenzio in cui avvolge tutto è il suo monologo. Ma è proprio questo il fascino inconfondibile della neve in montagna: la netta sensazione che quel silenzio, solo apparentemente immobile, in realtà sia vivo. E in effetti lo è, eccome.

Partiremo con le ciaspole ai piedi per boschi ovattati davanti a scenari maestosi nel silenzio surreale della natura invernale, osservando le orme lasciate dai tanti animali selvatici che vivono nel bosco. È quando la neve si consolida e rende meno disagevole camminare che gli animali si avventurano fuori dai loro nascondigli e ripari. Ed è in questi momento che la caccia alle orme può avere inizio. A volte ci sono tracce che si incrociano in ogni direzione: un gran traffico di notte nel bosco!

Ciaspolata infrasettimanale  in ambiente boschivo. Ci troveremo nella zona di Montemonaco e ciaspoleremo in un ambiente magico, quasi fiabesco, che ricorda il mondo magico di Narnia, fatto da animali parlanti, creature mitologiche e streghe cattive.
Castagni e faggi assumeranno forme di sculture eseguite dalle nevicate copiose di questi giorni.
Sono vivamente consigliate le ghette e scarponi da trekking che tengono bene in fattore di impermeabilità .
——————————————–
Ritrovo:
Ore 9.30
Blu Bar di Arquata del Tronto,
Via Salaria, Arquata Del Tronto, AP 63096
——————————————–
Costo e Prenotazioni
Euro 15,00
Noleggio Ciaspole euro 7,00
Ragazzi fino a 14 anni euro 5,00
Email, whatsapp:
Andrea Piccirilli 3282932998 – andreapiccirilli67@gmail.com
Marisa Nanni 3315663599 – info@marcheplace.
Nota COVID-19
– Durante l’escursione dovremo mantenere il distanziamento interpersonale di 2 metri e le mascherine pronte all’uso (non indossate durante la progressione ma solamente durante le soste ed in luoghi chiusi che non permettono la distanza di 2 m).
– Lavarsi le mani col gel igienizzante a base alcolica dopo aver toccato oggetti estranei.
– È vietato condividere cibi e bevande
– Nel rispetto delle misure di contenimento del contagio, se si accusano sintomi simil-influenzali (dolori diffusi, febbre, raffreddore, tosse), se si è entrati in contatto con persone affette da Covid-19 nelle ultime 2 settimane o se si è sottoposti alla misura della quarantena, non si potrà partecipare all’escursione.
– In caso di mancanza dei dispositivi di protezione interpersonale non si potrà partecipare all’escursione.
– Non è possibile fare il car-sharing se non per brevi tratti, pertanto il punto di ritrovo è direttamente sul luogo dell’escursione.
Alcune di queste note non valgono per i congiunti.

 

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Posted in escursioni, natura.

Lascia un commento