Ascoliva festival

Ascoliva Festival

Data/Ora
Date(s) - 10/08/2016 - 21/08/2016
00:00

Luogo
Villaggio dell'Oliva

Categoria(ie)


“ASCOLIVA FESTIVAL”, QUARTA DEL FESTIVAL MONDIALE DELL’OLIVA RIPIENA ALL’ASCOLANA DOP

Dal 10 al 21 agosto in piazza Arringo, ad Ascoli Piceno, sorgerà il Villaggio dell’oliva. Si riparte dalle 75 mila presenze dello scorso anno.Degustazioni con l’oliva ripiena ascolana e tanti altri prodotti tipici locali

Il gusto inconfondibile dell’oliva ascolana Dop e di altri piatti locali di alta qualità caratterizzeranno anche la quarta edizione di “Ascoliva Festival”, il Festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana che si svolgerà ad Ascoli Piceno dal 10 al 21 agosto 2016. Sarà, dunque, un’edizione extra-long che si prolungherà per 12 giorni rispetto ai 9 delle passate edizioni. E si ripartirà dalle 75 mila presenze dello scorso anno.
Nella suggestiva cornice di piazza Arringo, in pieno centro storico, migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e da molti Paesi esteri potranno visitare il Villaggio dell’oliva, che ospiterà i migliori produttori locali di oliva all’ascolana e degli altri piatti tipici del territorio oltre al Consorzio di tutela dell’oliva ascolana del Piceno Dop e al Consorzio tutela vini piceni. Previsti anche qualificati eventi cultural-gastronomici, musica ed altre iniziative.
Novità di quest’anno la possibilità di provare ogni sera la prelibata oliva ripiena ascolana a denominazione di origine protetta.
I visitatori, semplicemente acquistando un ticket, potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare nel Giardino dell’oliva, all’interno del palazzo comunale. Anche quest’anno, dopo le presenze nelle scorse edizioni di Renzo Arbore, del regista Giuseppe Piccioni, dell’olimpionico Juri Chechi, del campione del motomondiale Romano Fenati e dell’attrice Cecilia Capriotti, si attendono al Villaggio tanti altri vip.
Confermatissimo il claim dello scorso anno che è stato ripreso a livello mediatico e tradotto in tutte le lingue: “Tutto il resto è aria fritta…”

Pubblicato in enogastronomia, piatti e tradizione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.