pomeriggio in campagna

Un pomeriggio in campagna

Mappa non disponibile

Data/Ora
Date(s) - 15/01/2022 - 29/01/2022
16:00 - 18:00

Categoria(ie)


Vi aspettiamo per un pomeriggio a Passo d’Asino, in compagnia di Rondinella, Fiammetta e Peppa, le asine della fattoria, che pascolano libere nelle variegate colline marchigiane insieme alle mucche da latte, nell’azienda agricola  di Marco, dove ci aspetta nella sua accogliente stalla.

Stare all’aria aperta a contatto con gli animali è sempre un bel modo per trascorrere del tempo in famiglia, vedere da vicino l’attività agricola, il ciclo degli alimenti, la vita animale e vegetale, i mestieri ed il ruolo sociale degli agricoltori.

Ci tuffiamo nel mondo del latte, per vederne la produzione, la routine delle vacche che lo producono, cosa mangiano per farlo e soprattutto la vita di una mucca, da quando nasce a quando inizia la produzione di latte.

Vedere il “percorso del latte” , si potrà assistere alla mungitura di una mucca, con spiegazione dettagliata dei passaggi necessari, modellando poi la cagliata per farla diventare una forma di formaggio!

Scoprire le erbe spontanee locali, in compagnia delle asine,  gustare una sana merenda  con i prodotti locali, ci permetterà di vivere una sensazione di meravigliosa armonia con un paesaggio suggestivo, tra calanchi,  aree boschive, colline dominate da borghi, con il suggestivo sfondo dei Monti Sibillini.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Si consiglia un abbigliamento sportivo e  scarpe comode.

Ore 16:00 Santa Vittoria in Matenano, nell’azienda agricola di Marco Antolini:

63854 Santa vittoria in Matenano FM

https://goo.gl/maps/uZJnTDzNTK87qbX56

Per iscriversi è necessario inviare un messaggio o mail con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento.

Marisa, Guida naturalistica GAE:

info@marcheplace.it –   3315663599

 

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Pubblicato in archeonatura, infanzia, libri, turismo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.