Una lunga Ciaspolata per godersi i panorami che sversano da una parte verso la Piana di Castelluccio e dall’altra scorgeremo le montagne della Regione Lazio.
I Pantani di Accumoli anche essendo di regola fuori il confine del Parco Nazionale dei Monti Sibillini , regalano al ciaspolatore ampi spazi di veduta con visuali insolite e prospettive che diventano completamente diverse da quelle usuali.
Il Monte Vettore ci farà da sfondo appena arrivati nella parte alta di Forca Canapine per poi proseguire verso i bellissimi laghetti innevati dalla dama bianca.
Essendo un canale di attraversamento degli animali selvatici che animano le nostre montagne , è facile scorgere le impronte di lupi , volpi e caprioli.
COSA PORTARE
Le scarpe consigliate per questo tipo di attività sono scarpe da trekking che abbiano una buona impermeabilità, bastoncini da neve , crema solare alta protezione, pranzo al sacco ( panino o snack) acqua 1litro e mezzo, occhiali da sole, cappellino in pile o lana , guanti impermeabili, cambio.
DIFFICOLTA’
E-Ciaspolata di lunga percorrenza, allenamento alle camminate in montagna , non ci sono pendii particolarmente acclivi.
PUNTO DI RITROVO
Ore 8,00 Bar Caprice Marina di Altidona , oppure ore 9,00 Blu Bar Trisungo .
Guida Ambientale Escursionistica – Andrea Piccirilli MR153
andreapiccirilli@gmail.com
WhatsApp 3282932998
Messanger 3282932998