Il Monte Piselli, immerso nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, è circondato da panorami mozzafiato che si affacciano sulla catena dei monti Sibillini e sui Monti della Laga, fino ad arrivare alla riviera adriatica.
La Guida Ambientale Escursionistica Andrea Piccirilli ci propone per Domenica 19 Febbraio una Ciaspolata con punch finale , luogo dove gli occhi possono girare a 360 ° senza mai stancarsi.
Se le previsioni rimangono come sono sara’ una giornata all’insegna del sole , è indispensabile in questi casi essere forniti di una buona crema solare con alta protezione.
Non ci sono pendii particolari ma si richiede un minimo di allenamento, la Guida si riserva il diritto di escludere le persone che non sono in regola con il tipo di abbigliamento.
Se il tempo ce lo consetira’ attenderemo il tramonto che illumina i Sibillini di rosso o di rosa.
La ciaspolata terminera’ alle ore 17.00 circa.
INFO PERCORSO
600 metri di dislivello per 8 km totali.
ABBIGLIAMENTO
Ciaspole e bastoncini, scarpe da trekking impermeabili o scarponcini, pranzo al sacco ( vi farò sapere a breve se possibile mangiare in baita) o snack., guanti , cappello in pile o lana , 1 litro di acqua, vestiaro a cipolla .Crema solare ed occhiali da sole.
PRENOTAZIONI E COSTI
Obbligatoria la prenotazione telefonando o tramite sms al 3282932998 Andrea Piccirilli
oppure tramite email : andreapiccirilli67@gmail
Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE tessera n.° MR153, assicurazione RCT Andrea Piccirilli
http://www.montepiselli.it/web-cam/
RITROVO
Ore 7.30 casello di San Benedetto del Tronto , appena si esce dal casello c’è un piccolo spazio sulla destra.