G.A.S non è altro che l’acronimo del Grande Anello dei Sibillini , domenica 18 febbraio, partendo da Isola di San Biagio di Montemonaco, ne percorreremo una parte. Ci troveremo al cospetto del Monte Vettore e guarderemo dall’alto gli affascinanti Borghi dei Comuni di Amandola e Ascoli Piceno. Il Monte Sibilla ci guarderà dall’alto e Monte Zampa sarà al nostro fianco. L’affaccio su Pizzo della Regina ci permetterà di avere un importante visuale di interesse geologico.
Percorso di km 8 dislivello 270 metri circa.
Il sentiero non presenta nessun tipo di difficoltà particolare essendo su sentiero tracciato , il dislivello è alla portata di tutti , si cammina su terreno in parte di breccia e alcuni tratti con pietre un po’ piu’ grandi , ma e’ solo nel tratto iniziale .
Per ora la neve si trova solo su in alto ed in misura adeguata per una camminata con scarpe da trekking.
In caso di condizioni avverse del meteo la Guida si riserva il diritto di annullare l’Escursione per motivi di sicurezza.
Al termine della camminata pranzeremo insieme presso “La Scampagnata” per degustare prodotti tipici locali e, per chi vorrà, aspetteremo un bel tramonto sulla terrazza dei Torrioni di Montemonaco.
INFO ABBIGLIAMENTO.
Scarpe da trekking per possibili tratti con poca neve, abbigliamento consono al periodo invernale, cappellino , guanti, giacca a vento piccolo snack o pranzo al sacco per chi non verrà a pranzo, macchina fotografica al seguito.
RITROVO
ORE 8, 15 davanti Bar Caprice di Marina di Altidona oppure ore 9,15 Piazza Centrale di Montemonaco-
La quota comprende:
Guida Ambientale Escursionistica Ass. Aigae tessera MR153 Andrea Picirilli
Assicurazione RCT
Pranzo presso Camiletti Montemonaco “La Scampagnata” .
Le prenotazioni del pranzo dovranno essere comunicate entro sabato per le ore 13,00 .
Per informazioni, costi e prentazioni potete contattare:
Email , whatsapp, messanger
Andrea Piccirilli 3282932998 – andreapiccirilli67@gmail.com
Marisa Nanni 3315663599