Il Maggio dei Libri

Dal 23 aprile al 31 maggio torna ‪‎MaggiodeiLibri‬, presto online su www.ilmaggiodeilibri.it con un sito ancora più bello! È tempo di iniziare a progettare le vostre iniziative: da martedì 15 marzo potrete inserirle nella banca dati all’indirizzo http://risorse.cepell.it/ilmaggiodeilibri/.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

CIVITANOVA MARCHE

L’aspirante Astronauta giovedi 19 maggio sarà protagonista all’aula magna della Scuola Annibal Caro di Civitanova per IlMaggioDeiLibri

http://iscviaugobassi.gov.it/…/IL-MAGGIO-DEI-LIBRI-E-DELLA

FERMO SUI LIBRI

Gli appuntamenti, tutti alle 21.15, con una idea di viaggio di fondo: 5 maggio Gad Lerner; 13 maggio Stefano Benni; 20 maggio Zamboni e Brondi; 26 maggio Dacia Maraini; 3 giugno Giancarlo De Cataldo; 16 giugno Andrea De Carlo “lo scrittore che si occupa di più di narrativa e letteratura in senso stretto”. Porte aperte quindi a uno dei luoghi più belli di Fermo che vuole essere perno del pensiero: “Ogni anno – spiega Nadia Tizi – organizziamo presentazioni con progetti diversi. Abbiamo iniziato con ‘Ottobre piovono libri’ poi abbiamo scelto incontri a tema, penso all’enogastronomia, e infine i ‘Libri da cogliere’. Quest’anno il rapporto che si rafforza è con le scuole superiori, con le classi che anticiperanno l’incontro con gli autori leggendo e studiando i personaggi”. Si spera così di non avere classi obbligate a partecipare, ma giovani coinvolti.

Fermo sui libri

ORTEZZANO

Parte domenica 20 marzo ” Emergenze ” Rassegna di Bibliodiversità …5 appuntamenti, che ci accompagneranno dal 20 marzo al 22 maggio, con autori emergenti che pubblicano in case editrici indipendenti. Il primo appuntamento è dedicato alla categoria racconto breve, e vedrà proragonista il bravissimo Carlo Sperduti con un intervento dal titolo “Scrivere per sottrazione è una moltiplicazione “. Ore 17 Auditorium Sant’Antonio da Padova. All welcome! Grazie a Aguaplano e Associazione Infinito.

maggiodeilibri_ortezzano

Posted in cultura, libri and tagged , , , , , , , , , , .

Lascia un commento