Il Castello dei Piccoli

Domenica 20 Settembre 2015 il Castello Pallotta di Caldarola diventa il “Il Castello dei Piccoli”, evento dedicato a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni di età!

 Per tutto il giorno all’interno delle mura del Castello ci saranno:

  • visite animate in costume
  • laboratori didattici
  • giochi ed attività per i più piccoli

Varcato il portone i piccoli visitatori verranno catapultati nel magico mondo del Castello: incontreranno il dispettoso Mago Pino che ha rapito la bellissima principessa Aurora ed il povero messer Jacopo Pallotta, cavaliere smemorato, che ha bisogno dell’aiuto dei bambini per ritrovare la memoria perduta.

Ma non è tutto: Nella suggestiva sala delle Armi, i ragazzi verranno nominati cavalieri secondo gli antichi e solenni rituali del passato.
Potranno cimentarsi nei giochi dei nostri antenati e mettere alla prova le proprie abilità; Conosceranno le invenzioni tecnologiche del Medioevo e ci sarà spazio anche per i più creativi con i laboratori della carta riciclata e della tempera a uovo.

L’evento “Il Castello dei Piccoli”, dedicato interamente ai bambini ed alle famiglie, rappresenta l’occasione per presentare in una giornata unica, tutte le attività didattiche (clicca per vedere la didattica) che hanno fatto del Castello Pallotta una delle mete preferite per le gite scolastiche.

L’obiettivo è quello di dare la possibilità anche al pubblico più giovane, di conoscere un patrimonio culturale e storico, attraverso attività che li vede protagonisti e non semplici spettatori.

Nella giornata sarà aperta e disponibile anche la “Taverna del Castello”che proporrà, oltre ai piatti tipici della cucina marchigiana, anche menù Speciali per i bambini a 10 €.

Informazioni

Domenica 20 Settembre 2015
Castello Pallotta di Caldarola, Macerata.
Orario di apertura: Dalle 10:00 alle 18:00.
I laboratori saranno organizzati secondo orari prestabiliti.
Per gli adulti sarà possibile visitare il Castello Pallotta come ogni domenica.

Biglietto d’ingresso UNICO per grandi e bambini – € 6,00

Per ulteriori info chiama allo 0733905467 o scrivi su info@castellopallotta.com

castello_dei_piccoli

 

 

Posted in Infanzia.

Lascia un commento