TrekkBeerBrulè, passeggiando per le campagne marchigiane…

Domenica mattina la Prof.ssa Pina ci aprirà le porte di un luogo magico dove dal lontano 1984, anno dopo anno, è nata la sua grande passione verso le piante grasse (Cactacee e altre Succulente ) fatta di aneddoti e curiosità.
Sarà un viaggio intorno al mondo partendo dalla sua serra , passando per la Namibia per arrivare fino alle Ande, coadiuvata dal figlio Marco che ha ereditato la passione dalla mamma.
Finita la visita ci trasferiremo nel Microbirrificio Corte Moralbe di Montottone per dare inizio alla nostra escursione che sara’ circa di 6 Km .Un percorso che non richiede particolari capacita’ tecniche alla camminata, si svolgerà prevalentemente su percorsi di collina con affacci e scorci su tutto l’Appennino Centrale.
Arriveremo fino alla piccola Chiesa della Croce, al ritorno sosta al Birrificio e degustazione a base di birra agricola  artigianale, è una birra nata nel nostro territorio e di esso e dei abitanti deve averne i connotati: gentile, tenace, volitiva. Nata da una manciata di semi, dopo una serie di passaggi e fatiche, deve propagarsi e diffondersi; deve piacere, deve dare gioia negli incontri conviviali, deve lasciare un buon ricordo come lo lascia il nostro territorio a chi vi soggiorna o vi si trova a passare.
I nomi delle tre tipologie di birra sono GeaAlbaSilvaner 89 in omaggio alla Madre Terra che tutto comprende, all’alba, alla notte: tutti elementi fondamentali della vita di ogni uomo.

Non mancherà un assaggio di  olio extra vergine di oliva ( quest’anno il raccolto è stato ottimo)  e qualche stuzzichino sapientemente preparato dalla Sig.Elva.

Per concludere Beerbrulè, una birra calda speziata, che abbiamo assaggiato nel 2016 ed abbiamo gradito molto!
In occasione delle festività natalizie, il Birrificio Corte Moralbe effettuerà delle promozioni, riservate ai partecipanti, per l’acquisto della birra.

ABBIGLIAMENTO
Scarpe da trekking o scarpe con suola tacchettata, cappello e guanti, una bottiglia di acqua da mezzo litro, giacca impermeabile o Kway, abbigliamento consono alle temperature del periodo.

INFO E PRENOTAZIONI
Quota di partecipazione:
adulti 15€
ragazzi sotto i 14 anni 10€
La quota comprende : Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE MR 153, assicurazione RCT e degustazione Birrificio Corte Moralbe.

Andrea Piccirilli 3282932998  – andreapiccirilli67@gmail.com
Marisa Nanni 3315663599 – info@marcheplace.it

Posted in Passeggiate e Visite Guidate, Territorio and tagged , , , , , , , , , , , , , , .

Lascia un commento