Regata “Vele di Pasqua in Adriatico”

Si svolgeranno nei giorni 25 e 26 marzo presso la sede della A.S.D. Nautica Picena, di Porto San Gorgio, la manifestazione sportivo giovanile denominata “VELE DI PASQUA IN ADRIATICO”. Regata nazionale nella classe Optimist, dove si confronteranno circa 100 timonieri dai 7 ai 12 anni in due giorni di festa dedicati allo sport, ai giovani e alla solidarità.
La regata classe optimist denominata VELE DI PASQUA IN ADRIATICO, è alla sua terza edizione.
Sono previste nei due giorni di festa circa 6 prove , al termine delle quali verranno premiati i 5 migliori timonieri suddivisi in cadetti e Juniores.
Le regate , al di là dell’indiscusso rilievo agonistico, sono una occasione di incontro, di divertimento e di riflessione sul valore dello sport, vissuto oltre che con grande impegno e sacrificio dai giovani timonieri , anche con soddisfazione personale di tutto il gruppo sportivo ASD Nautica Picena, che dopo diversi anni è ritornata promotrice di eventi a carattere nazionale.
Come già detto la manifestazione sportiva “VELE DI PASQUA IN ADRIATICO”, sarà anche un’occasione di solidarietà , perché tutta la nostra associazione è convinta che anche nei momenti di festa non bisogna mai dimenticarsi di chi al contrario ha SEMPRE un bisogno aiuto.
Al termine della manifestazione, saranno estratti a sorte dei premi messi in palio da sponsor locali , il cui ricavato sarà completamente devoluto alla “Lega del Filo d’Oro” di Osimo patrocinante l’evento .
Questo sarà un anno nuovo per la ASD Nautica Picena , che vuole ritornare ad essere un vero centro di addestramento sportivo d’eccellenza nel mondo della Vela per piccoli o grandi marinai.
Buona navigazione a tutti.

Informazioni e bando di regata:

http://www.asdnauticapicena.it

 

 

Posted in Mare and tagged , , , .

Lascia un commento