cavalli

Rassegna e mostra mercato dedicata al “Cavallo del Catria”

La Mostra Mercato del Cavallo, che quest’anno  raggiunge i sui 40 anni di età, si farà in due weekend successivi, e quindi l’8/9 Ottobre e la domenica successiva, quella del 16 Ottobre.
Ricco il calendario di eventi nelle tre giornate, che vedranno la centralità del Cavallo, perno attorno al quale ruota tutta la manifestazione.
Sinergia tra associazione Allevatori del Cavallo del Catria, centro ippico “La Badia”, associazione “La Selva” e tutti i nostri operatori commerciali.

Delle 2 giornate di manifestazione la prima è dedicata agli operatori di settore, mentre la domenica è aperta al pubblico, in un tripudio di eventi come la sfilata storica di cavalieri, il torneo dei Castelli, la gara dell’anello, gare di “monta da lavoro sincronizzata” esibizioni di “monta Western” “mountain Trial, spazi ludici “Open AIR” stand gastronomici. intrattenimento musicale ed il salone delle tipicità tra cui spiccano il “Pane di Chiaserna” l’amarena di Cantiano, il tartufo e decine di prodotti autunnali del territorio, il tutto nella splendida cornice naturale dominata dal Monte Catria.

In programma: transumanza, rassegna del Cavallo del Catria, evoluzione morfologica e di impiego del Cavallo del Catria,dimostrazioni equestri di Mountain Trail, corteo e monta dalavoro storica, gare agonistiche, carrozze, attività e giochi per bambiniall’area aperta, dimostrazione boscaioli, musica country, stand gastronomici di tutti i tipi.

Salone delle tipicità e gastronomia locali con pane di Chiaserna, visciole di Cantiano, Birra  del Catri, tartufo e prodotti autunnali del territorio.
Stand gastronomici sabato 8, domenica 9 e domenica 16 ottobre 2016

fiera dei cavalli Cantiano

Posted in Enogastronomia, Folklore, laboratori, Passeggiate e Visite Guidate, Sport, Territorio and tagged , , , , , .

One Comment

Lascia un commento