La primavera è arrivata. Per gli appassionati di orto e giardinaggio è la stagione ideale! La temperatura inizia a mitigarsi, chi ha un giardino o vuole coltivare un orto sulla terrazza di casa, può iniziare la semina proprio in questo periodo, l’ideale per l’intera penisola italiana. Dall’Anguria allo spinacio, ecco cosa si può iniziare a coltivare nel mese di aprile.
La semina è una delle primissime azioni che l’uomo abbia fatto su questo pianeta. Non è necessario possedere un pezzetto di terra per raccogliere un ortaggio fresco da mangiare. Anche in un appartamento possiamo seminare. Usando un semplice vaso si può ottenere la soddisfazione di cogliere, con le proprie mani, il frutto che alimenterà il nostro organismo.
In tutte le zone d’Italia, nel mese di Aprile, è possibile seminare e coltivare in vaso o in piena terra, senza l’ausilio di tunnel o serre.
- Bietola da costa e da orto
- Carota
- Cavolo cappuccio
- Cicoria
- Cipolla colorata
- Lattuga a cappuccio e da taglio
- Prezzemolo, Ravanello, Rucola vedi come coltivare erbe aromatiche
- Spinacio
Si possono seminare nella seconda metà del mese:
- Anguria, scopri come coltivare anguria
- Basilico
- Cetriolo
- Fagiolo e Fagiolino
- Melone
- Pomodoro, impara come coltivare pomodoro sul balcone o in giardino
- Scarola
- Sedano
- Zucca
- Zucchino
Semi Biologici per l’Orto
Sementi biologiche e biodinamiche in bustine in quantità adatte a un orto di dimensione famigliare. Le bustine riportano sul retro didascalie in 4 lingue, i tempi di semina e tutti i dati delle certificazioni biologiche. Ottenuti senza ibridazione.
Ringraziamo: http://www.ideegreen.it
Pingback: Frutta e verdura di stagione a Aprile - MarchePlace; Le Marche in un blog