Onde sonore a Rocca Tiepolo

“Onde sonore a Rocca Tiepolo” il titolo della manifestazione che si snoda dall’8 luglio al 13 agosto prossimi (sempre con inizio alle ore 21.30) in sette appuntamenti da non perdere organizzati dall’associazione Orchestra da Camera delle Marche capitanata dal celebrato violinista Luca Marziali in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune.
Si inizia l’8 luglio con un giovanissimo, talentuoso pianista sangiorgese, Jacopo Fulimeni che a soli 15 anni è già un astro nascente nell’universo concertistico. Funamboliche le sue esecuzioni che lasceranno strabiliato e ammaliato il pubblico.
Il 16 luglio sarà un must della musica classica a farla da padrone. Verranno eseguite infatti “Le quattro Stagioni” di Vivaldi commentate anche dalle immagini del fotografo Rodolfo Marziali.  Esecutori di rango saranno Luca Marziali (solista) con i Solisti dell’Orchestra da Camera delle Marche.
I giovani vincitori delle selezioni “Il solista e l’orchestra” del Conservatorio di Musica G.B.Pergolesi” di Fermo si esibiranno il 19 luglio.
“Occhi negli occhi” è l’intrigante titolo del concerto del 28 luglio con protagonisti il pianista Fabio Capponi e Quartetto d’Archi.
“Pazze all’Opera”, altro frizzante titolo per una serata (1 agosto) che vedrà all’opera tre artiste (flauto, pianoforte e canto) per interpretare i brani della pazzia presenti in varie opere liriche della gran de tradizione ottocentesca.
Non mancherà una incursione classica nella musica leggera (7 agosto) con un omaggio speciale a Nicola Arigliano proposto dall’ “Abat jour Quintet”.
Le Onde sonore a Rocca Tiepolo si concludono il 13 agosto con un altro momento particolare “Corti a DUE” il titolo con L. Marziali, I. Conti, il baritono Michele Soldo e il pianoforte di Davide Martelli.
Ingresso unico 10 euro, ridotti 8. Ingresso libero fino a 14 anni.

http://www.ocmarche.com

onde sonore a Rocca Tiepolo

Pubblicato in musica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.