La Festa Nazionale della Befana di Urbania

La Festa Nazionale della Befana di Urbania , con le sue diciannove edizioni, è una delle più longeve in Italia.

Dal 2 al 6 gennaio prossimo, la Befana sarà per cinque giorni, la cittadina onoraria di Urbania: come ogni anno, infatti, il Sindaco Marco Ciccolini inaugurerà l a Festa consegnandole ufficialmente le chiavi della città . Appuntamento sabato 2 gennaio alleore 15,30 nella piazza antistante il Palazzo Comunale.4gennaio

A questa cittadina così illustre e tanto amata, il Comune e la Proloco Casteldurante hanno scelto di dare, dal 2016, una vera e propria casa, ristrutturando uno spazio del palazzo civico, attiguo alla Torre campanaria, per adibirlo a Casa della Befana, aperta tutto l ’ anno.
La nuova Casa della Befana sarà inaugurata Sabato 2 gennaio alle ore 15,00 in Corso Vittorio Emanuele dal Sindaco e dalla Befana in carne e ossa, con tutte le sue aiutanti.
Durante la Festa, ma anche per il resto dell’ anno, la nonnina potrà accogliere qui i bambini di tutta Italia, mostrare loro come si prepara il carbone, come si tesse al telaio, oppure intrattenerli raccontando storie di fantasia e far loro conoscere il territorio in cui abita, ricco di cultura e di tradizioni, che lei ben conosce.

 

 

Posted in Folklore, Infanzia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.