jazz Marche

Daniele Di Bonaventura BAND’UNION

Daniele Di Bonaventura (bandoneon)
Marcello Peghin (chitarra 10 corde)
Felice Del Gaudio (contrabbasso)
Alfredo Laviano (percussioni)

Il mini tour, che celebra i 10 anni della nascita del quartetto Band’Union, fa tappa a Porto San Giorgio per un concerto di beneficenza organizzato dal Rotary Club di Porto San Giorgio.
Durante la tournèe, che toccherà l’Emilia, la Toscana, il Veneto e il Piemonte, verrà registrato un DVD e un CD live che sarà pubblicato nel 2015.
La Band’Uniòn è nata attorno alla necessità di proporre e di rileggere una letteratura musicale più legata alle proprie origini.
E’ attorno al bisogno di musica, alla necessità dell’espressione, che ruota il loro lavoro, sia esso jazz, tango, musica contemporanea o libera improvvisazione.
La Band’Uniòn, originale per l’accostamento degli strumenti, è intenso e rigoroso, cattura fin dal primo ascolto, dal lirismo limpido ed essenziale alle aggressive sonorità, dalle soffuse e struggenti melodie latine ai tappeti sonori di semplice purezza.
Un quartetto che, pur nel suo essere una proposta di confine, all’incrocio tra etno e jazz, tra tango e improvvisazione, “arriva” e comunica emozione, lontano da ogni arido manierismo e intellettualistico sperimentalismo.

 

Giovedì 4 Dicembre 2014 ore 21.30
Daniele Di Bonaventura BAND’UNION
Teatro Comunale – Porto San Giorgio FM
Concerto di beneficenza organizzato dal Rotary Club di Porto San Giorgio – Patrocinato dal Comune di Porto San Giorgio

Ingresso € 15,00
(Apertura biglietteria dalle ore 19:30. Possibilità di prenotazione telefonica: 338-4321643)

Info: 338 4321643

Posted in Jazz, musica.

Lascia un commento