L’imponente presenza dei calanchi illuminerà il nostro sguardo; le loro forme caratteristiche creeranno naturalmente stupore e cattureranno l’attenzione prima di dedicarla ai protagonisti dell’escursione: i vulcanelli di fango di Monte Leone.
Tre sono i vulcanelli che incontreremo durante la passeggiata, ognuno custodito in uno scenario differente, ma tutti appartenenti allo stesso asse fluviale.
A fine passeggiata visiteremo il centro di Monteleone di Fermo, borgo garante del patrimonio paesaggistico assaporato e conosciuto durante il tragitto insieme, dove potremmo toccare con mano cosa può nascere dall’argilla: la bellezza naturale genera bellezza artistica.
Vi aspettiamo!
Caratteristiche itinerario
- Livello di difficoltà: T
- Distanza: 10 km
- Dislivello: 270 m
- Durata complessiva: 3 ore circa
Almeno 1 dispositivo per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), gel disinfettante.
Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.
Ore 9:30 Centro di Educazione Ambientale
La quota di partecipazione è di:
comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata e l’assicurazione RCT.
ISCRIZIONE E CONTATTI:
info@marcheplace.it
Emy Dezi: 338 602 0502
Marisa Nanni: 3315663599
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite telefonata, messaggio o mail entro il giorno prima, ore 15:00, fino esaurimento posti a disposizione.
Eventuale annullamento escursione:
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
L’iniziativa sarà annullata in caso di pioggia.
Nota COVID-19:
– Durante l’escursione dovremo mantenere il distanziamento interpersonale di 2 metri e le mascherine pronte all’uso (non indossate durante la progressione ma solamente durante le soste ed in luoghi chiusi che non permettono la distanza di 2 m).
– Lavarsi le mani col gel igienizzante a base alcolica dopo aver toccato oggetti estranei.
– È vietato condividere cibi e bevande
– Nel rispetto delle misure di contenimento del contagio, se si accusano sintomi simil-influenzali (dolori diffusi, febbre, raffreddore, tosse), se si è entrati in contatto con persone affette da Covid-19 nelle ultime 2 settimane o se si è sottoposti alla misura della quarantena, non si potrà partecipare all’escursione.
– In caso di mancanza dei dispositivi di protezione interpersonale non si potrà partecipare all’escursione.
– Non è possibile fare il car-sharing se non per brevi tratti, pertanto il punto di ritrovo è direttamente sul luogo dell’escursione.
Alcune di queste note non valgono per i congiunti.