TAM concerti

TAM Tutta un’Altra Musica

Grande, anzi, grandissimo evento quello di venerdì 11 dicembre a Porto San Giorgio con la ICP Orchestra, storica formazione creata nel 1967 dal batterista Han Bennink e dal pianista Misha Mengelberg, e che vedrà protagonisti sul palco del Teatro comunale Ab Baars (clarinetto, sax tenore), Tobias Delius (clarinetto, sax), Mary Oliver (violino), Wolter Wierbos (trombone), Tristan Honsinger (violoncello), Ernst Glerum (contrabbasso),
Thomas Heberer (tromba) e Han Bennink (batteria)
. Sarà anche l’occasione per celebrare il 40ennale dello storico club di Amsterdam BimHuis, partner insieme a BUMA di questo breve tour in Italia.

Dopo la tappa dello scorso anno del tour celebrativo del decennale del progetto Band’Union, torna sabato 12 dicembre, alle ore 21.45 al TAM Club di Grottazzolina, il quartetto che vede affiancati Daniele Di Bonaventura (bandoneon), Marcello Peghin (chitarra 10 corde), Felice Del Gaudio (contrabbasso) e Alfredo Laviano (percussioni).

Nuovo concerto a Montegranaro nell’ambito della Stagione Concertistica, domenica 13 sempre al Teatro La Perla dalle ore 17.15, con Alessio Allegrini e L’Ensemble Tetraktis Percussioni. Un pomeriggio di grande suggestione, all’insegna delle musiche di Cherubini, Rossini, Panfili e Sollima.

gospel

Il Natale in casa TAM è, come da tradizione, legato al mondo del gospel: si comincerà martedì 22 dicembre dal Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio con Anania “Markey” Montague & Fellowship, per arrivare il 25 dicembre al Centro Polivalente Ortensia di Ortezzano con i Serenity Singers. Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21.45.

Una prima parte di stagione, quindi, contraddistinta da una ricerca di sonorità disparate che, come anticipato, porterà TAM dentro i festeggiamenti per i suoi primi 20 anni di attività. E le sorprese, anche per il 2016, non mancheranno di certo.

tam

Posted in musica, varie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.