dajeMarche

Solidarietà a favore delle zone colpite dal Terremoto

  • CoraggioMarche
    Da un'idea della Marvel adv e dello chef Errico Recanati per sostenere le eccellenze enogastronomiche del territorio colpite dal terremoto.

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà  a favore delle zone colpite dal Terremoto,  196 borghi dove la vita non è più quella di prima. La rete serve davvero a unire, informare, invitare, coordinare, condividere emergenze e sostegno.  Qui abbiamo raccolto alcune iniziative:

TerremotoCentroItalia, una community basata sui social media, che ha come scopo quello di informare sul terremoto e condividere info utili e possibilmente verificate sugli eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia nel 2016.

#DajeMarche pagina Facebook del portale eCommerce – www.dajemarche.it – ideato per sostenere le imprese commerciali marchigiane vessate dal sisma

#FuturoInfinito: aiutiamo a ricostruire #Visso partendo dai #libri

#Terremuoviamoci Una scossa di solidarietà per rilanciare l’economia dei territori colpiti dal sisma. Segnala le aziende produttive e di servizi nella zona del terremoto, per agevolarne la ripresa economica post sisma: http://www.terremoviamoci.it

Le bontà dei Sibillini! Un piccolo grande gesto per far ripartire questa meravigliosa terra!

Sibillini a Tavola – Pacco con prodotti tipici dei Sibillini Il cesto della ripartenza! Sibillini a Tavola si pone l’obiettivo di promuovere le tipicità prodotte nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini insieme alla ricostruzione delle bellezze storico-artistiche di Amandola!!

#MadeWithLove un pacco buono, per dare un aiuto ai produttori di Arquata del Tronto,colpiti dal terremoto, sul sito http://madewithloveap.org si può ordinare il numero di pacchi desiderato in maniera semplice, riempiendo un apposito form; il pacco arriverà presso la destinazione prescelta. La campagna, che in solo pochi giorni ha già inviato 500 pacchi, resterà attiva fino al’11 dicembre 2016 e, comunque, fino ad esaurimento scorte.

#UnCuoreperRicostruire  la raccolta fondi per Capodacqua Viva frazione di Arquata del Tronto devastate dal terremoto vai su www.zafferanopiceno.it
I terremotati delle Marche e dell’Umbria non hanno bisogno solamente di vestiti e cibo. Hanno bisogno di liquidità per continuare a vivere (assicurazioni, mutui, scuola dei figli e tanto altro) ed, essendo zone di eccellenze alimentari, metteranno in commercio online cesti natalizi con prodotti tipici, per cercare di andare avanti.
Un cuore per ricostruire” si chiama questa iniziativa. Si ordina su www.zafferanopiceno.it

L’agenzia di comunicazione Marvel Adv in collaborazione con lo chef stellato Errico Recanati del Ristorante Andreina lanciano Coraggio Marche: un sito di storytelling continuamente aggiornato con foto e informazioni sulla situazione delle piccole aziende che rappresentano le eccellenze del territorio colpite dal sisma e che si trovano in difficoltà. Uno storytelling per raccontare le piccole eccellenze delle Marche colpite dal terremoto. www.coraggiomarche.it    #coraggiomarche

Il Progetto Un fiore per Montegallo nasce da un’idea di Federico e Nicoletta una sera di fine Giugno 2016 dopo aver letto un articolo del giornale La Repubblica che titolava “Un angolo di Provenza sui colli bolognesi: la valle della lavanda”.

Dopo il giorno 24 Agosto, il 26 ed il 30 Ottobre 2016, purtroppo il terremoto ha cambiato completamente e significativamente il volto del Comune di Montegallo e con esso anche quello dell’Albergo Vettore rimasto seriamente lesionato dalle scosse di quella notte. Tutto non sarebbe più stato come prima ed anche il nostro progetto ha avuto una battuta d’arresto.

Si deve andare avanti, questo è inevitabile, ma non senza l’aiuto di tutti…

Posted in Senza categoria and tagged , , , , , .