Premio Massimo Urbani 2017

PREMIO INTERNAZIONALE MASSIMO URBANI 2017

PREMIO INTERNAZIONALE MASSIMO URBANI XXI edizione
10,11 giugno 2017 CAMERINO (MC)

Lo spirito di Massimo Urbani ha sempre seguito il Premio, non ci sono secondi fini, non ci sono case discografiche che sponsorizzano, non ci sono management o artisti che raccomandano. Questo ha permesso al Premio di mantenere una propria dignità e onestà. Il Premio Urbani è questo e tutti lo sanno ed è per questo che, nonstante gli sforzi, i contributi del jazz al premio non arrivano.

Il Premio Internazionale Massimo Urbani è il prestigioso concorso internazionale per solisti che dal 1996 scopre giovani talenti del jazz.
Il suo scopo è riunire e dare spazi a questi giovani talentuosi musicisti ancora inediti nella scena jazz internazionale. Il Premio nasce nel 1996 ad Urbisaglia (MC), da un’idea del talent Scout Paolo Piangiarelli in memoria di Massimo Urbani, geniale sassofonista romano prematuramente scomparso.
Oggi il premio è una realtà artistica e musicale che coinvolge le città di Camerino e Macerata, la Regione Marche, l’Unicam (Università di Camerino) ed altri numerosi partner che affiancano la manifestazione, riconoscendone il pregio. Grazie al successo di partecipazioni, nel 2007 il Premio Massimo Urbani è diventato PREMIO INTERNAZIONALE MASSIMO URBANI con l’obiettivo di estendere i confini del premio all’ estero, attirando la partecipazione di talenti internazionali, oltre a quelli italiani, ed offrirgli la possibilità di esibirsi ed essere valutati da una giuria composta di esperti assoluti nel settore jazz.

PREMIO INTERNAZIONALE MASSIMO URBANI XXI edizione

 CAMERINO (MC)
http://www.premiomassimourbani.com

Associazione Culturale MusiCamDo
viale Leopardi, 42 – 62032 Camerino – MC
Tel. 328.6111678
info@musicamdo.it

 

Posted in cultura, Jazz, musica and tagged , , , , , , , .

Lascia un commento