terra

La Giornata della Terra 2014

 22 aprile 2014 | Giornata Mondiale della Terra

15-26 aprile Settimana mondiale della Terra ,  Mondolfo – Chiostro di Sant’Agostino

GlobalSelfieLogo_verticalstack

22 Aprile 2013 , 43esima Giornata Internazionale della Terra tanto è stato compiuto, ma molto resta ancora da fare.

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

In soli cinque anni l’Earth Day è diventato in Italia un momento di di grande importanza riconosciuto da media e istituzioni come opportunità straordinaria per promuovere l’innovazione tecnologica e il cambiamento culturale in favore della Terra. Earth Day Italia organizza la settima edizione italiana del Concerto per la Terra. Eccezionalmente insieme Fiorella Mannoia e Khaled. Tutti i proventi dei biglietti saranno destinati a sostenere progetti ambientali.

Diretta sul sito www.earthdayitalia.org

Nelle Marche il bosco raddoppia e un terzo del territorio regionale e’ oggi occupato da foreste,
lo rende noto la Coldiretti. Secondo l’ultimo Inventario nazionale del Corpo forestale dello Stato, le Marche contano 308mila ettari di superficie forestale, quasi un terzo di quella totale e oltre il doppio di quella registrata negli anni Sessanta (140mila ettari). La provincia con il maggior numero di boschi e’ quella di Pesaro Urbino, con 121mila ettari.

 

Posted in Territorio.

Lascia un commento