Foss to Foss, alla scoperta dei nostri corsi d’acqua

Le zone umide sia naturali o artificiali, custodiscono scorci suggestivi in ogni stagione, luogo ideale per praticare attività sportive ecosostenibili e incentivare l’ecoturismo.

Fiumi, laghi, stagni, paludi, acquitrini, fontanili, risorgive, torbiere, aree di piccole o grandi dimensioni, sono caratterizzati da una ricca vegetazione acquatica e da un’alta produttività ecologica. 

MarchePlace, propone durante l’anno, una serie di attività, per far conoscere questi luoghi straordinari dal punto di vista ambientale ma spesso sottovalutati.

Escursioni e passeggiate naturalistiche pensate per ragazzi,  famiglie, piccoli gruppi o associazioni, con prenotazione in orari e giorni da concordare con le nostre guide naturalistiche.

Inizieremo dal corso del fiume Ete, costeggiato solamente in alcuni tratti da sentieri che in passato incrociavano strade, che dai paesi posti sui crinali scendevano e risalivano da e verso il fondovalle. Seguire, anzi saltare parte del corso del fiume, dove si trovano i fossetti che riunendosi danno poi vita al corso d’acqua, sono alcune nostre proposte….

Foss to Foss, saltafossi per scoprire la biodiversità e la bellezza del nostro territorio!

Info: Marisa 3315663599 – -info@marcheplace.it

foss to foss
Posted in Passeggiate e Visite Guidate, Territorio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.