Festival dei Parchi della regione Marche

La Notte Verde dei Parchi delle Marche – Festival dei Parchi – prende il via per la prima volta nel 2015 per valorizzare la straordinaria presenza nella nostra regione dei parchi certificati con la Carta Europea del Turismo sostenibile.
Promossa da Regione Marche e Federparchi Marche, la Notte Verde è una felice intuizione che intende valorizzare  attraverso eventi e attività per grandi e piccoli, di notte e di giorno, i luoghi, i sentieri, i musei, i prodotti tipici locali attraverso escursioni, concerti, laboratori didattici, cicloturismo notturno, performance musicali.
Sono davvero molteplici le scelte che vengono proposte ai turisti e ai marchigiani che vorranno, grazie a questi eventi, conoscere i parchi della regione.
Il Festival si svolgerà dal 28 al 30 agosto 2015 e si articola in 5 ricchi programmi di iniziative organizzati dai 5 parchi che partecipano all’iniziativa: Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi (Serra San Quirico – AN); il Parco regionale del Monte San Bartolo (Gabicce – PU); Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello (Carpegna – PU); il Parco nazionale dei Monti Sibillini (Visso – MC); Parco regionale del Conero (Sirolo – AN).

Il CEA Vallenatura di Cessapalombo  propone una duplice iniziativa congiunta fra Palazzo Simonelli/Museo delle Carbonaie e il Giardino delle Farfalle situati nella stessa località di Montalto di Cessapalombo (MC).

Aperitivo dei Carbonai
La notte delle Falene

Programa:
Alle ore 19,00 presso Palazzo Simonelli sarà offerto un aperivo nello stile tipico dei vecchi carbonai della zona.
A seguire alle ore 20,00 presso il Giardino delle Farfalle passeggiata in nottura con degustazione per la Notte delle Falene.


Per chi volesse fermarsi a dormire a Palazzo Simonelli possibilità di pernottamento a 18 Euro a persona.
E’ necessaria la prenotazione:
info@palazzosimonelli.it o al 338.9889440

Info:
http://www.turismo.marche.it

http://www.palazzosimonelli.it

http://www.giardinofarfalle.it

http://www.sibillini.net/

Posted in cultura, Territorio and tagged , , , , , , .

Lascia un commento