Delta Motors Cup

Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura

Per la prima volta nella storia del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura, quest’anno la regata è open, non sarà cioè necessario un preventivo percorso di qualificazioni.
L’iscrizione è’ totalmente gestibile anche per via telematica accedendo al link http://www.campionatoitalianoaltura2015.it/iscrizioni-online/
Coloro che regolarizzeranno la propria partecipazione entro il 4 agosto non saranno soggetti alla maggiorazione del 30% della quota.

Non solo velisti tra i big attesi a Civitanova Marche per il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura. Il Club Vela Portocivitanova, con l’appoggio di Federvela e UVAI, ha coinvolto per la regata di fine agosto i migliori giudici e stazzatori del panorama internazionale. La presidenza del Comitato di Regata e’stata affidata al formiano Costanzo Villa (nella foto), giurato con un’esperienza di altissimo livello tra match mace, classi olimpiche, one design e maxi yacht, già regatante collaudato. Dello stesso comitato fanno parte anche Fabio Barrasso ( I zona), Renato Morsiani (X zona), Fabio Traini ( X Zona), Elisa Del Zozzo (X zona), Francesco Sette (IV zona), Paolo Massarini (XV zona), Antonio Cianciaruso (IV zona). Il Comitato delle Proteste sarà presieduto da Eugenio Torre (I zona) e composto da: Flavio Marendon (XI zona), Carlo Ondedei (presidente federale della X zona), Massimo Stolfa (X zona), Ermanno Sfischio (IX zona). Di prima scelta anche lo staff dei posa-boe, chiamati a piazzare i campi di regata nella kermesse marchigiana. Tra loro, da segnalare i nomi di Marco Poli, già posa boe del campionato mondiale ORC international di Barcellona, e il sambenedettese Maurizio Amadio, che ha lavorato per i più importanti eventi velici del panorama italiano. Nel Comitato di Stazza spiccano invece Paolo Luciani, Designatore unico nazionale degli stazzatori per conto della Federazione Italiana Vela (a Civitanova Marche nel ruolo di presidente del Comitato di Stazza), Gennaro Aveta, Ermanno Basile, Claudio Bertone, Aldo Murchio, Nicola Zizzi, Massimo Coccoloni.

Delta Motors Cup

Programma

Lunedi 24 agosto

ore 09.00 – 18.00 registrazioni e controlli di stazza solo su  prenotazione


Martedì 25 agosto

ore 09.00 – 18.00 registrazione e controlli di stazza

ore 18.00 skipper’s brefing

ore 19.00 Cerimonia inaugurale e cocktail di benvenuto


Mercoledì 26 agosto

ore 09.00 – 11.00 registrazione e controlli di stazza

ore 13.00 Regate

A seguire Pasta party


Giovedì 27 agosto

ore 12.00 Regate

ore 20.30 Crew Party


Venerdì 28 agosto

ore 10.00 – 18.00 “Mercedes-Benz DreamCars drive Experience” Delta Motors ti invita a vivere un’esperienza da sogno a bordo delle Mercedes Benz DreamCars

ore 12.00 Regate

A seguire Pasta party


Sabato 29 agosto

ore 12.00 Regate

A seguire Premiazione con Buffet


* Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate ai regatanti tramite i canali ufficiali del Campionato Italiano di Altura.

Posted in Mare, Sport and tagged , , .

Lascia un commento