Biofestival Nazionale Stazione del Biologico

AIAB Marche presenta la quarta edizione del Biofestival Nazionale Stazione del Biologico 28-29-30 agosto al Platano Verde di Pedaso.

Il Biofestival vuole divulgare l’agricoltura biologica valorizzando la massima capacità produttiva naturale del suolo e delle piante, senza l’uso di prodotti chimici di sintesi. Questo è il festival delle produzioni Bio, del mangiar sano, della sostenibilità ambientale e del mantenimento della biodiversità.
Una tre giorni dedicata al biologico con mostra mercato di prodotti provenienti da aziende biologiche locali, stand gastronomici 100% bio, spazio bimbi con giochi di legno del ludobus, tavole rotonde su tematiche bio, convegni e tanto altro ancora.
Al Biofestival troverete gli animali della Bio Aia e fra le novità di quest’anno, oltre all’esposizione di sementi, legumi e cereali ci sarà anche un concorso di vini biologici.
Per bambini e adulti ci saranno anche laboratori didattici: laboratorio del caffè ; laboratorio semi d’autore; laboratorio per la realizzazione di un centrotavola con frutta e verdura; laboratorio del peperoncino.

biofestival

Posted in Enogastronomia, laboratori, orto, Territorio and tagged , , , , , , .

One Comment

  1. Pingback: SummerTAM - MarchePlace; Le Marche in un blog

Lascia un commento