JAZZ FROM MARCHE AND MORE - ACQUALAGNA

Acqualagna “Jazz From Marche”

Acqualagna “Jazz From Marche”

in collaborazione con il Comune di Acqualagna Assessorato alla Cultura e l’Associazione Musicale Acqualagnense     

Free Thinking  Band

Denis Fattori – tromba; Carmine Ioanna – fisarmonica; Alex Gorbi – c.basso; Vladimiro Campanelli – batteria

L’ensemble si caratterizza per l’esecuzione di musiche e sonorità originali ideate e composte da tutto il gruppo. Il quartetto offre un percorso sonoro nel quale la dimensione timbrica e dinamica risulta da un elevato rapporto di interplay dei singoli musicisti con un linguaggio che risulta la loro eterogeneità culturale ma che si finalizza in una inesausta tricerca della melodia.
Nel tempo la formazione ha visto vari rimaneggiamenti e adattamenti ai vari contesti nei quali è stata chiamata alavorae. Alcuni tra questi, l’esecuzione di colonne sonore per film e la sonorizzazione di cortometraggi.     

Machine Head

Marco  Postacchini – sax; Massimo Morganti – trombone; Roberto Gazzani – basso elettrico; Andrea Morandi – batteria

Il progetto MACHINE HEAD 4et è composto da una formazione “pianoless”:sax,trombone,basso, batteria.  La scelta di suonare senza strumento armonico è dovuta alla presenza di effetti e samples,utilizzati da tutti e quattro i musicisti e che caratterizzano gran parte delle composizioni del gruppo (tutte originali). Il quartetto ha registrato nel dicembre 2011 un cd dal titolo “Fuori dal chorus” pubblicato dalla nota etichetta italiana Groove Master Edition. Il disco racchiude in sé la volontà di far coesistere stilemi “tradizionali” ed innovazione, dove i ritmi jazz,funk,latin e rock si fondono con l’utilizzo appunto di effetti,loops e sequenze.  La formazione si è esibita in numerosi festival e  prestigiose  rassegne inserendosi all’interno delle programmazioni di noti club come “La casa del jazz” di Roma.     

Sabato 31 maggio ore 21.15 Teatro A.Conti

Acqualagna “Jazz From Marche”

Teatro Comunale “Antonio Conti”, p.zza Mattei, 13

Settore A : Intero 10,00 euro – Ridotto 8,00 euro

Posted in Jazz, news.

Lascia un commento