Stagione musicale Teatro Leopardi San Ginesio in collaborazione con TAM

Il Comune di San Ginesio in collaborazione con TAM Tutta un’Altra Musica, annuncia di 7 appuntamenti per la stagione musicale del Teatro Leopardi San Ginesio, che riserva nomi importanti della scena musicale indipendente italiana e internazionale.

Sabato 16 gennaio alle ore 21.30 apre la rassegna il concerto di Umberto Maria Giardini, conosciuto anche come Moltheni, che porterà al teatro di San Ginesio il suo splendido album “Protestantesima”, nell’unica tappa marchigiana del fortunato tour.Venerdi 29 gennaio alle ore 21.30 nel suggestivo scenario della ex chiesa, ora Auditorium S.Agostino, un graditissimo ritorno: Ginevra Di Marco, voce femminile degli indimenticabili C.S.I. –Consorzio Suonatori Indipendenti, impegnata in un toccante tributo alla cantante argentina Mercedes Sosa. Per l’occasione sarà accompagnata da una band di assoluto livello per l’unica tappa marchigiana del tour.

Da non perdere anche l’appuntamento (unica data marchigiana) con la super formazione degli O_R_k(domenica 7 febbraio ore 21:30), frutto della collaborazione tra Lorenzo Esposito Fornasari (Obake) e Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi), qui affiancanti da due vere icone del prog-rock mondiale come Pat Mastelotto dei King Crimson eColin Edwin dei Porcupine Tree, che presenteranno in esclusiva per le Marche il loro “Inflamed Rides” tour ispirato all’album uscito ad ottobre.

Si intitola “Senza Guida-Narrazioni d’avventure Nomadi” lo spettacolo che Maurizio Serafini (Ogam,Mortimer Mc Grave, The Storm e Vincisgrassi) proporrà sabato 20 febbraio alle ore 21:30, sempre al Teatro Leopardi, insieme al percussionista e compositore David Cervigni. Un racconto per parole e musiche, realizzato grazie al supporto della regista Paola Ciccarelli, capace di raccontare in maniera speciale la dimensione del viaggio.

A San Ginesio arriverà anche Gianni Maroccolo, (gianni maroccolo official), bassista di Litfiba, CCCP Fedeli alla linea, Consorzio Suonatori Indipendenti e PGR, che con una band di altissimo livello sabato 27 febbraio all’Auditorium Sant’Agostino porterà in scena “Nulla è andato perso”, storie di un suonatore indipendente; un live emozionante che ripercorrerà i 30 anni di vita musicale del “Marok”, per l’unica data marchigiana in programma.

Il collettivo italiano simbolo della nuova musica da b-movie CALIBRO 35 torneranno al teatro di San Ginesio domenica 6 marzo ore 21:30 e presenteranno il nuovo acclamatissimo “S.P.A.C.E.”. Dopo quattro dischi in studio dedicati a investigare le sonorità legate alle atmosfere noir, ci porteranno nello Spazio profondo con sonorità vicine al mondo dei sintetizzatori tipici del prog-rock, come da peculiarità della band.

Infine domenica 10 aprile ore 18:00, al Teatro Leopardi, il pianista Fabio Capponi, accompagnato da Federico Bracalente (violoncello), Vincenzo Pierluca (viola), Gaia Valbonesi (violino) e Andrea Esposto (violino) -, presenterà “Occhi negli occhi”, un concerto ispirato dalla sua omonima produzione discografica

— presso Teatro G.leopardi San Ginesio.

https://youtu.be/zKbDscW6e14

Posted in Jazz, varie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.