Promossa da Regione Marche e Federparchi Marche, la Notte Verde è una felice intuizione che intende valorizzare attraverso eventi e attività per grandi e piccoli, di notte e di giorno, i luoghi, i sentieri, i musei, i prodotti tipici locali attraverso escursioni, concerti, laboratori didattici, cicloturismo notturno, performance musicali.
Sono davvero molteplici le scelte che vengono proposte ai turisti e ai marchigiani che vorranno, grazie a questi eventi, conoscere i parchi della regione.
Il Festival si svolgerà dal 28 al 30 agosto 2015 e si articola in 5 ricchi programmi di iniziative organizzati dai 5 parchi che partecipano all’iniziativa: Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi (Serra San Quirico – AN); il Parco regionale del Monte San Bartolo (Gabicce – PU); Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello (Carpegna – PU); il Parco nazionale dei Monti Sibillini (Visso – MC); Parco regionale del Conero (Sirolo – AN).
Il CEA Vallenatura di Cessapalombo propone una duplice iniziativa congiunta fra Palazzo Simonelli/Museo delle Carbonaie e il Giardino delle Farfalle situati nella stessa località di Montalto di Cessapalombo (MC).
Aperitivo dei Carbonai
La notte delle Falene
Programa:
Alle ore 19,00 presso Palazzo Simonelli sarà offerto un aperivo nello stile tipico dei vecchi carbonai della zona.
A seguire alle ore 20,00 presso il Giardino delle Farfalle passeggiata in nottura con degustazione per la Notte delle Falene.
Per chi volesse fermarsi a dormire a Palazzo Simonelli possibilità di pernottamento a 18 Euro a persona.
E’ necessaria la prenotazione:
info@palazzosimonelli.it o al 338.9889440
Info:
http://
http://www.palazzosimonelli.it